Curiositybox

Personaggi, Avvenimenti, Notizie, Invenzioni e Curiosità dal Mondo della Scienza

Fenomeni di levitazione dai maestri di meditazione trascendentale

Posted by curiositybox su 14 gennaio 2008

 
Yogi,  maestri di meditazione trascendentale, riescono nell’arte della levitazione. Una manifestazione di yogi avvenne a Washington nel 1986. Circa 20 “atleti” parteciparono alla competizione sulle doti di levitazione. Il record fu di 60 centimetri di altezza e 1.8 metri di lunghezza.
Monaci cinesi dimostrarono a scienziati e reporter il fenomeno della levitazione. Anche recentemente, scienziati hanno trattato il fenomeno della levitazione ed antigravità come qualcosa di totalmente assurdo. Adesso l’opinione degli scienziati e differente. Il fisico Russo Evgeny Podkletnov ha suscitato scalpore, quando espose i risultati della sua ricerca. Egli raffreddò un disco fatto di materiale speciale alla temperatura di -167 gradi e lo inserì in un campo magnetico, che faceva ruotare il disco. Quando il disco arrivò alla velocità di 3.000 giri al minuto, gli oggetti posti sopra il disco, iniziarono a perdere peso.
Le dichiarazioni di Podkletnov produssero l’effetto di una bomba. Specialisti iniziarono a raccontare di numerosi fenomeni di antigravitatione che avevano osservato. Lo scienziato USA John Schnurer dell’Ohio presentò risultati molto interessanti ottenuti dal suo lavoro sui campi di gravità. La parte essenziale dell’esperimento è il seguente: un semiconduttore posto sopra un magnete, rimane sospeso nell’aria. Questo fenomeno è già conosciuto come Meisner effect. Strane cose avvengono quando un un oggetto è posto sopra al semiconduttore fluttuante. Calcoli precisi mostrano che il sistema superconduttivo crea una zona, dove gli oggetti perdono fino al 5 percento del loro peso. Schnurer crede che questo possa essere un passo verso un sistema antigravitazionale
Scienziati tedeschi condussero un esperimento sorprendente: essi organizzarono un esperimento per far levitare una rana. Essi sono certi che saranno in grado di sviluppare un apparecchio per far sollevare oggetti (ed anche esseri umani) dal terreno. I ricercatori tedeschi dissero che la rana fu la prima creatura vivente, che si sollevò nell’aria senza alcun strumento meccanico – senza salti, spinte, vento ecc.
Quelli che erano precedentemente scettici ora dovranno scuotere le spalle in risposta alla domanda sui fenomeni di levitazione. Sarebbe stupido negarlo dopo “la rana volante tedesca”. Apposite ricerche proveranno (o rifiuteranno) leggende, che affermano che l’essere umano è capace di superare la gravità terrestre senza un equipaggiamento speciale. Questi esperimenti sono in corso di sviluppo. Un interessante esperimento è stato condotto al dipartimento di psicologia di una università russa. Durante una seduta di ipnosi fu detto al soggetto ipnotizzato che era all’interno di una nave spaziale orbitante, e gli fu detto che si trovava in uno stato di assenza di peso. Quando gli strumenti mostrarono la completa assenza di peso, gli scienziati non credettero ai loro occhi: la persona ipnotizzata aveva perso completamente peso.

Traduzione di Emilio Abbati fonte: pravda.ru

Per approfondire l’argomento vi consigliamo di leggere:

ISBN: 8875075034

Prezzo € 7,50

Compralo su Macrolibrarsi

10 Risposte to “Fenomeni di levitazione dai maestri di meditazione trascendentale”

  1. Giuseppina Larosa said

    O avuto io una levitazione all’eta di circa 7 anni mentre ero coricata in un angolo della casa a Reggio Calabria durante la notte il mio corpo saliva lentamente al tetto della casa arrivata al tetto sentivo che una forza mi premeva ancora e mi sentivo schiacciata, poi lentamente sono scesa nel mio letto, un grazie a chi mi vuole rispondere o scambiare notizie io ho 58 anni adesso.. Grazie

    "Mi piace"

  2. andrea said

    io a 8 anni mi sono sveglito perchè sentivo una sensazione quasi di dolore nella parte centrale di ogni punto del corpo(braccia,mani,torace ecc.)poi ho aperto gli occhi e sono caduto sul letto da un’altezza tipo 30 o 40 cm e poi niente più…cmq apparte quella strana sensazione sentivo la mente leggera ed era piacevole…

    "Mi piace"

    • andrea said

      sai spiegarmi meglio la sensazione? potresti rifarlo o riavere questa sensazione a comando? come e quando l’hai percepita, te lo ricordi? se puoi cortesemente rispondere a queste domande te ne dono grato!
      se è possibile volare a comando si potrebbe fare, basta volerlo e prima o poi il desiderio si avvera…

      "Mi piace"

  3. andrea said

    chi vuole cortesemente lasciarmi un commento di cosa ha provato nel sentire una strana reazione nel corpo e poi rendersi conto che fluttuava, potreste raccontarmi esattamente come è successo il fatto e quando ve ne siete accorti delle reazioni del corpo o del essere coscienti di galleggiare nell’aria, ma sopratutto se avete creduto di controllare il vostro movimento nell’aria e di riuscire a rifarlo quando siete consapevoli di voi stessi?
    grazie dell’interessamento e se vorreste parlarne privatamente la mia e-mail è “drago.nero1000@yahoo.it” con oggetto: lievitazione, ed aggiungendo il vostro nome.
    grazie ancora e vi aspetto in molti!

    "Mi piace"

  4. Luigi said

    La levitazione è un fatto, con o senza il corpo fisico materiale, conosciuto fina dall’antichità sia in oriente come in occidente. Siccome per lo spiritualismo questi sono solo fenomeni che potrebbero deviare dal vero percorso spirituale difficilmente vengono insegnati da maestro ad allievo, tanto meno diffusi pubblicamente. Un allievo avanzato però può ricercare da se stesso.

    "Mi piace"

  5. dumibran said

    salve a tutti.. sono un ragazzino di tredici anni e da molto tempo mi appassiono a queste cose. qualcuno potrebbe spiegarmi un paio di cosette che ancora non capisco??

    "Mi piace"

  6. dumibran said

    ad esempio il sesto senso, terzo occhio, levitazione psi ball e cose del genere

    "Mi piace"

  7. Their large ears, and small mouths are a reminder to
    listen more than we speak. This day, minimum of 100 lamps and
    maximum of 1 lakh lamps are lighted. The white elephant
    gift exchange idea spread, and now it’s a much-loved way of possessing an extremely very good time with other people.

    "Mi piace"

  8. Brent said

    Quality content is the key to attract the users to go to see the site,
    that’s what this web page is providing.

    "Mi piace"

Lascia un commento