Curiositybox

Personaggi, Avvenimenti, Notizie, Invenzioni e Curiosità dal Mondo della Scienza

Sarà un inverno eccezionale???

Posted by curiositybox su 10 settembre 2009

FREDDO ED ALLUVIONI DAL BRASILE AL MALI:

DOV’E’ FINITO IL GLOBAL WARMING ?

MALTEMPO IN TURCHIA, SALE BILANCIO VITTIME

ANKARA – Continua ad aggravarsi il bilancio di vittime delle inondazioni che nelle ultime 48 ore stanno colpendo la Turchia nord-occidentale e in particolare Istanbul. Secondo quanto riferito dall’emittente privata Ntv i morti accertati sono 25, 19 dei quali solo nella metropoli sul Bosforo, mentre decine di persone risultano ancora disperse.

IN ALGERIA MORTI 3 BAMBINI IN INONDAZIONI

Tre bambini sono morti a Arbaouet, nell’ovest dell’Algeria, in seguito alle inondazioni provocate dalle forti piogge che nelle ultime 24 ore si sono abbattute sulle regioni centrali del paese maghrebino. Lo ha reso noto un primo bilancio della Protezione civile diramato da Aps. Nelle regioni di Setif (est) e Laghouat (sud), continua la nota, almeno sette persone sono state state tratte in salvo dopo essere rimaste bloccate nelle loro auto travolte dalle acque.

pubblicato il 09-09-2009

Argentina e Brasile di nuovo sotto freddo e maltempo


Una pesante ondata di maltempo e di freddo tardo – invernale sta colpendo il Brasile e l’Argentina. Grossi quantitativi di pioggia sono caduti sul Brasile meridionale.


pubblicato il 27-07-2009

Un Brasile di ghiaccio


Temperature minime estremamente basse sul Brasile meridionale, -1,1°C a Porto Alegre. Gelate anche in Paraguay ed Uruguay.

pubblicato il 24-07-2009

15 cm di neve a Bahia Blanca, un metro di neve in provincia di Buenos Aires


Si sono sentiti gli effetti dell’eccezionale ondata di freddo e di neve che ha colpito l’Argentina, l’Uruguay, e la parte meridionale del Brasile. Nevica anche a Santiago del Cile.

pubblicato il 22-07-2009

In arrivo una ondata di freddo forse storica in Sudamerica


La situazione meteorologica sta evolvendo verso l’arrivo di un blocco d’aria antartica che si spingerà molto a nord in latitudine sul Continente sudamericano. C’è anche la possibile formazione di un “Superciclone” in Atlantico!


pubblicato il 28-06-2009

Il Nino e le speranze di neve in Brasile


Meteofili sudamericani in attesa: le nevicate abbondanti sulla parte meridionale del Brasile si verificano solitamente in corrispondenza di un episodio intenso del Nino.


pubblicato il 05-06-2009

Il Brasile scende sotto zero


Un’intensa ondata di freddo ha colpito il Brasile meridionale, dove si sono verificate delle insolite gelate, a testimonianza che, forse, si prepara un inverno più freddo del normale.


pubblicato il 09-09-2009

Argentina e Brasile di nuovo sotto freddo e maltempo


Una pesante ondata di maltempo e di freddo tardo – invernale sta colpendo il Brasile e l’Argentina. Grossi quantitativi di pioggia sono caduti sul Brasile meridionale.


pubblicato il 09-09-2009

Gran freddo sul Mare di Weddell


Alla base inglese Halley valori che, a settembre, non si raggiungevano dal 1966. Temperature molto elevate, invece, a Concordia.


pubblicato il 08-09-2009

Forti piogge su Balcani e sudest asiatico, gran gelo in Mongolia, forno arabo ancora acceso


90 mm lunedì a Drobeta Turnu Severin, 52 a Burgas. 702 mm in una settimana a Da Nang (Vietnam), 248 in 24 ore a Iba (Filippine), 287 in 48 ore a Bankura (India). Temperature fino a -8°C in Mongolia e -10°C in Siberia. Superati diffusamente i 45°C in Kuwait, Iran ed Arabia Saudita. Piogge intense in Senegal e Mali.


pubblicato il 06-09-2009

L’Estate piovosa delle Isole Britanniche


Una stagione estiva abbastanza calda, ma anche molto piovosa, disattendendo le previsioni che annunciavano un’Estate caldissima e siccitosa.


pubblicato il 05-09-2009

Alluvioni in Niger, forti piogge in Mali e Vietnam, gran caldo nei Balcani, gelo in Mongolia


Almeno tre morti ad Agadez, dove i danni sono stati enormi. 68 mm in 24 ore a Segou, Mali. In Vietnam, 245 mm in 24 ore a Hue. Fino a -6°C in Mongolia. Ancora gran caldo in Kuwait, Iran e Arabia. Piogge intense in Austria e Slovenia, 39°C in Bulgaria, 37°C in Serbia.


pubblicato il 04-09-2009

Fine agosto calda in Spagna e Argentina, mese rovente in Australia, alluvioni in Africa


40°C a Badajoz, 38°C a Bilbao nell’ultimo giorno di agosto. 39,0°C il nuovo record di agosto in Queensland, 39,7°C a Wyndham, a soli 3 decimi dal record mensile australiano. Inondazioni in Burkina (263 mm in 24 ore a Ouagadougou), con morti e dispersi. Ancora molto caldo a inizio settembre in Algeria, Tunisia, Kuwait e Arabia Saudita. Forti piogge lunedì 31 agosto in Giappone. Ultimo giorno d’inverno con 40°C in Bolivia e 38°C in Argentina.


pubblicato il 03-09-2009

New York: Agosto caldo, ma ha fatto freddo negli States centrali.


Alla fine il terzo mese estivo è riuscito a rimanere sopra la norma di circa un grado centigrado, ma non ha ribaltato un’Estate complessivamente fresca e molto piovosa. Estate molto fredda e piovosa nella parte centrale degli States.


pubblicato il 02-09-2009

L’umidità è linfa per le tempeste tropicali?


Secondo un recente studio sull’origine delle tempeste oceaniche e sul loro moto sino a toccare terra, se è già piovuto, continuerà a piovere. Questo studio viene condotto dalla Purdue University ed è stato pubblicato nell’edizione di agosto del Geophysical Research Letters.


pubblicato il 01-09-2009

Freddo d’agosto a Neumayer


Alla base antartica tedesca il termometro scende a valori che non si registravano dal 1992. Sotto la norma la media del Polo Sud.


Annunci

2 Risposte to “Sarà un inverno eccezionale???”

  1. […] e nell’articolo del 10 Settembre 2009 […]

    Mi piace

  2. […] dei Lettorisethys su Novità: UFO testimonianze davv…Ve lo avevamo detto:… su Sarà un inverno ecceziona…Ve lo avevamo detto:… su Global warming: bufala mediati…aldus su I CROP CIRCLES: UN […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: