Curiositybox

Personaggi, Avvenimenti, Notizie, Invenzioni e Curiosità dal Mondo della Scienza

9 Ottobre 2009 la Nasa bombarda la luna

Posted by curiositybox su 28 settembre 2009

Il progetto Nasa ribattezzato “LCROSS Mission” (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite), ufficialmente e’ stato creato per trovare depositi di ghiaccio sul nostro satellite, ma ufficiosamente sembra studiato per imporre la sovranità degli Stati Uniti sul satellite terrestre nei confronti di una o più civiltà extraterrestri
La missione prevede il lancio di un missile con una bomba di 2 tonnellate da far esplodere sulla superficie della Luna e creare un cratere largo circa 6 chilometri che verrà analizzato dalla sonda LRO in cerca di cristalli di ghiaccio d’acqua. Sul sito ufficiale della missione NASA è possibile visionare materiale tecnico.
L’esplosione avverrà il 9 ottobre è sarà visibile dalla Terra.


Tanti i problemi che ne deriverebbero, primo su tutti la violazione del trattato di Ginevra (U.N.) firmato da ben 125 statiche vieterebbe di usufruire dell’ universo per scopi non pacifici, quindi tramite l’ utilizzo di armi.
Altro problema sarebbe la deviazione della rotta lunare e una possibile pioggia di detriti sulla terra.
Se fosse confermata una presenza aliena sulla Luna, la preoccupazione è che il vero intento della missione LCROSS sia un atto ostile nei confronti delle colonie extraterrestri sulla Luna. In questo caso, la NASA e il Governo Americano sarebbero colpevoli di una guerra di aggressione, che è il più grave dei crimini di guerra contemplati dal Trattato delle Nazioni Unite e dalla Convenzione di Ginevra, ai quali gli Stati Uniti sono soggetti. “La Luna e gli altri corpi celesti siano usati da tutti gli Stati aderenti al trattato esclusivamente per scopi di pace. L’installazione di basi militari, fortificazioni e armamenti, il collaudo di qualsiasi tipo di arma e la conduzione di manovre militari sui corpi celesti è proibita”.

Come al solito non ci resta che aspettare e vedere cosa succede
Per il sito in inglese http://lcross.arc.nasa.gov/observation.htm

Fonte:www.blobjects.it

Annunci

2 Risposte to “9 Ottobre 2009 la Nasa bombarda la luna”

  1. Guarda che non è vero che viene lanciata una bomba! Viene lasciato cadere l’ultimo stadio del missile che porta la sonda. Non capisco perché ci deve sempre essere qualcuno che deve fare una disinformazione così grossolana…
    Di questa cosa ne parlo qui: http://alieniemisteri.blogspot.com/2009/09/bombardamento-sulla-luna-il-9-ottobre.html

    Mi piace

  2. ernesto said

    di qualsiasi cosa si tratti, bomba o sonda, missile o altro, e’ una operazione pericolosissima, alla luce del fatto che la Luna e’ popolata da esseri superiori e molto piu’ potenti e avanzati tecnologicamente di noi umani………….chi vivra’ vedra’!! pace & amore E.C.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: