Curiositybox

Personaggi, Avvenimenti, Notizie, Invenzioni e Curiosità dal Mondo della Scienza

DI SOLITO NEL DESERTO NON PIOVE, ma qui è arrivata una tempesta!

Posted by curiositybox su 2 agosto 2011

 

ANSA.it > Mondo > News

Cile: 80 minatori bloccati per maltempo

Solo un anno fa la vicenda dei 33 mineros salvati a San Jose’

31 luglio, 21:54

image

(ANSA) – SANTIAGO DEL CILE, 31 LUG – Quasi un anno dopo l’esito felice della vicenda dei 33 minatori salvati a San Jose’, 80 uomini sono rimasti bloccati in un’altra miniera del deserto cileno dell’Atacama, per le pessime condizioni meteo nella regione. ‘Gli 80 minatori stanno bene’, ha precisato il ministro delle risorse minerarie, Hernan de Solminihac, sottolineando che il gruppo stava cercando di raggiungere la cittadina di Copiapo’, ma e’ dovuto rientrare in miniera per una una tempesta.

 

Qui invece la tempesta è normale che arrivi, bisogna vedere di che dimensioni però…

ANSA.it > Mondo > News

Cina:tempesta tropicale,evacuati 190mila

danneggiate 148 abitazioni da forti venti e acquazzoni

30 luglio, 15:26

 

image

(ANSA) – SHANGHAI, 30 LUG – Quasi 190 mila persone sono state evacuate nelle prime ore del mattino a causa di una tempesta tropicale, Nock-Ten, che ha colpito l’isola di Hainan nel sud della Cina. Lo ha riferito l’Autorità per il controllo delle inondazioni, secondo quanto riferisce l’agenzia Nuova Cina. La tempesta sta provocando venti molto violenti (con una forza fino a 28 metri al secondo) e forti acquazzoni. Una persona è rimasta ferita, 148 abitazioni della città di Guangcun sono state fortemente danneggiate.

 

 

ORA NON ESAGERIAMO ……..

ANSA.it > Mondo > News

Giappone: 110.000 evacuati per piogge

In prefetture Niigata e Fukushima, gravi frane e smottamenti

29 luglio, 18:42

image

(ANSA) – TOKYO, 29 LUG – Le prefetture di Niigata e Fukushima hanno diffuso l’avviso di evacuazione a 110.000 residenti, a causa delle pesanti precipitazioni nella regione. Nella provincia di Niigata, sono 36.000 i nuclei familiari interessati dal provvedimento, per poter permettere di effettuare lo scarico in sicurezza dell’acqua raccolta in due dighe nella citta’ di Sanjo. A Fukushima, prefettura gia’ alle prese con la crisi nucleare, la citta’ di Tadami ha invitato i suoi abitanti a lasciare le proprie case.

 

 

E ORA UN FENOMENO METEO DEFINITO RARO. Siamo in Russia, nell’area estremo oriente ed è qui che un tornado colpisce Blagovieshnsk, una città di 220 mila abitanti.

ANSA.it > In Breve > News

Primo tornado su citta’ russa –

Un morto e 2 milioni di danni, migliaia senza luce. Divelti tetti e sradicati alberi

01 agosto, 15:41

 

image

 

MOSCA – Un morto, decine di feriti e danni per 80 milioni di rubli (2 milioni di euro): è il bilancio del tornado di 15 minuti che si è abbattuto ieri sera su Blagovieshnsk, una città di 220 mila abitanti nella regione dell’Amur, estremo oriente russo, vicino alla frontiera con la Cina.

Secondo gli esperti, si tratta del primo tornado che colpisce una grossa città russa. Il fenomeno è estremamente raro nella regione, mentre è piu frequente nelle città di Anapa e Tuapse vicino al Mar Nero, ma qui una volta che il tornado tocca terra in genere muore.

Il vortice ha lasciato senza luce 10 mila persone, sradicato 150 alberi, danneggiato circa 300 auto e 50 tralicci elettrici, divelto centinaia di tetti.

 

copyright 2011  ansa.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: