Curiositybox

Personaggi, Avvenimenti, Notizie, Invenzioni e Curiosità dal Mondo della Scienza

Come assorbire il ritmo Sole-Terra

Posted by curiositybox su 16 giugno 2013

Abbiamo energizzato l’acqua minerale e una bevanda dissetante

Noi della redazione di Curiositybox abbiamo voluto sperimentare, come il ritmo magnetico Sole-Terra sia in grado di energizzare le sostanze liquide.

L’occasione ci è stata offerta da 2 apparecchi che a suo tempo costruimmo insieme a Pier Luigi Ighina nel suo laboratorio di Imola. Siamo quindi andati in garage e abbiamo rispolverato il nostro archivio storico dove erano conservati i 2 apparecchi che si vedono nella foto. L’apparecchio n.1 , che replica in scala 1 a 3 un precedente prototipo costruito da Ighina e consegnato negli anni 80 ad un ingegnere di Rimini che si era rivolto a lui, ha lo scopo di accumulare energia solare (colore giallo) ed energia terrestre (colore blu) convogliandole alla parabola verde, che direziona il ritmo di queste due energie verso una sostanza assorbente, cioè l’acqua. Caricando per 12 ore circa l’acqua potremo sorseggiare bicchieri di acqua energizzati, ogni volta che ne sentiamo la necessità.

foto1a       foto1b

foto apparecchio n.1

 

L’apparecchio n.2 mostra un accumulatore di energia solare e terrestre di dimensioni maggiori rispetto al n.1 . Abbiamo posizionato una bevanda dissetante composta da acqua, caffè, zucchero, miele, limone, vitamina B12 e alcuni cucchiai di alcool buon gusto in un predellino posizionato a metà della macchina. Abbiamo intenzione di tenere in carica la miscela liquida per 7 giorni, dopo di che andremo a prelevare 20cc (bicchierino piccolo) ogni giorno a digiuno per 2 settimane, allo scopo di migliorare in nostro benessere.

 

foto2a       foto2b

foto apparecchio n.2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: