Curiositybox

Personaggi, Avvenimenti, Notizie, Invenzioni e Curiosità dal Mondo della Scienza

Secondi gli scenziati il sogno dell’energia gratuita illimitata sta per divenire realtà.

Posted by curiositybox su 30 marzo 2018

 

Il concetto di ciò che molti ricercatori di verità chiamano energia libera

è un argomento popolare di discussione alternativa. Per decenni, i ricercatori scientifici si sono cimentati con la possibilità di attingere a una fonte di energia universale con il potenziale per eliminare completamente la grande industria petrolifera. Si dice che questo potenziale di obsolescenza sia una delle cause principali della resistenza media, corporativa e sociale coerente anche alla semplice indagine sulla possibilità di energia libera.

Questa strana e costante repulsione che riguarda il tema dell’energia libra è diventata una fonte di estrema frustrazione nelle comunità di ricercatori di verità. Ciò è dovuto principalmente al fatto che molti ricercatori si sono resi conto che, per un lungo periodo, il concetto di sovra-unità era basato su ricerche scientifiche concrete e dimostrabili. Nel frattempo, il mondo degli editori e degli pseudoscientisti semi-scientifici hanno fatto tutto il possibile per allontanare il pubblico dal concetto di energia gratuita, affermando che il principio era ridicolo

Ciò che era particolarmente frustrante in questa prospettiva era che pochissime delle discutibili prospettive sull’energia libera provenivano in realtà da veri scienziati. Sebbene gli scienziati fossero piuttosto scettici riguardo al concetto, molti si astenevano dal catalogare il principio di energia libera come ridicolo prima di esaminarlo a fondo. Non così con lo pseudoscettici.

 

La maggior parte degli oppositori sono solo persone ignoranti che fingono di essere esperti per ottenere più attenzione rispetto ai ricercatori che stanno dimostrando che l’energia libera è possibile. Tuttavia, i dati parlano da soli e, mentre le cose vengono fuori, i media aziendali stanno persino cambiando i loro toni precedentemente biasimatori e stanno dando al concetto di energia pulita senza limiti un’opportunità equa.

Sebbene sia bello vedere che al concetto di fusione fredda viene prestata attenzione da parte dei media main stream, potremmo tenere a mente che questo principio è solo uno dei vari mezzi scientificamente provati per produrre energia pulita e senza limiti. Un altro di questi concetti è il SEG o il Searl Effect Generator. Questo è un dispositivo magnetico rotante un po’ complesso che, quando a piena rotazione, produce più energia di quanta ne consumi.

Per dimostrare questa tecnologia, ecco due video creati dalle organizzazioni indipendenti, scientifiche e ingegneristiche che hanno lavorato più strettamente con la tecnologia SEG.

Sono stati sollevati alcuni dubbi sulla validità di SEG a causa della mancanza di una dimostrazione completa del concetto in tempo reale. Questo dubbio è dovuto al fatto che molte delle dimostrazioni non riescono ad affrontare e spiegare le configurazioni che girano. Questi dispositivi producono veramente elettricità o sono alimentati da un ingresso elettrico proveniente da una fonte di alimentazione estera dal frame che stanno riprendendo? Questa è una delle domande che, se risposte, allevieranno molti dei dubbi del SEG nella mente di scettici ragionevoli.

Prima di esprimere un giudizio sulla validità del SEG, possiamo anche parlare della storia di John Searl e l’estrema difficoltà che si dice abbia ricevuto dalle autorità semplicemente per la ricerca di energia pulita. In breve, Searl fu arrestato, i suoi beni furono confiscati e il suo laboratorio distrutto subito dopo aver fatto la sua scoperta. Naturalmente, questi scienziati sono riluttanti a sperimentare le stesse difficoltà nei tempi attuali.
Questa tendenza dei media alla segretezza è in vigore da diversi decenni ed ha in gran parte impedito al pubblico di conoscere la vera scienza alla base dell’energia libera. Secondo i ricercatori, questo segreto non è a beneficio delle persone, ma serva a mantenere l’illusione della superiorità del petrolio.

Il concetto di energia libera è giusto, secondo la ricerca.  Sono stati creati alcuni dispositivi per fornire più energia di quella necessaria per avviare e far funzionare questi stessi dispositivi possono e sono stati inventati nel recente passato. Si dice che funzionino da un po’ di tempo e SEG potrebbe aver dimostrato questo concetto più volte. Ironia della sorte, il concetto di energia libera in realtà non si riferisce a energia che non costa “nulla” da utilizzare (perché di deve ricercare e produrre un dispositivo prima di utilizzarlo). Piuttosto, il termine si riferisce al risultato di attingere a una fonte fisica universale per usare energia che non sembra essere disponibile in anticipo. Secondo gli informatori, il raggiungimento di energia libera non è affatto uno sviluppo nuovo. In verità, il concetto è vecchio di decenni ed è stato utilizzato regolarmente nei progetti neri. Tuttavia, affinché l’industria petrolifera rimanga dominante, questa tecnologia rivoluzionaria è stata ridicolizzata dall’establishment come pura fantasia. Ancora immobile, mentre le cose appaiono, la verità di energia pulita illimitata sta lentamente iniziando a farsi avanti.

 

Fonte: newyorkpost

Di: Michael Blaustein

In soli 15 anni, gli Stati Uniti produrranno quantità illimitate di energia quasi completamente gratuita, completamente verde. Non solo un tale santo graal dell’energia significherà la fine della dipendenza dell’umanità dai costosi combustibili fossili, sarebbe anche una panacea per il cambiamento climatico.

Sorprendentemente, questa non è una fantascienza. In realtà sta per diventare realtà se si vuole credere a una collaborazione tra il MIT e il Commonwealth Fusion Systems, un’azienda privata. I collaboratori hanno annunciato venerdì sulla rivista Nature che credono di essere sul punto di decifrare il codice per la fusione nucleare – e potrebbe essere commercialmente redditizio in soli 15 anni, secondo The Guardian.

Finora, la fusione è stata un esperimento di laboratorio estremamente costoso che richiede più input di energia di quanto non produca. Tuttavia, i collaboratori ritengono di aver trovato un modo per invertire la matematica. Il loro sistema, costruito su una nuova classe di superconduttori ad altissima temperatura e piccoli magneti ultra potenti, consentirebbe per la prima volta una reazione di fusione che emette più energia di quanta ne richieda.

La fusione nucleare è la fonte di energia per tutti e per tutti, perché, in teoria, è praticamente illimitata e non ha quasi alcun svantaggio. Non immette carbonio nell’atmosfera come la combustione di combustibili fossili o non genera scorie radioattive come la fissione nucleare, che è la tecnologia nelle attuali centrali nucleari.

Durante una reazione di fissione, gli atomi radioattivi, come l’uranio, vengono fatti a pezzi – producendo enormi quantità di energia oltre ai rifiuti nucleari.

La fusione, come suggerisce il nome, è l’esatto opposto della fissione. Invece di separare gli atomi, gli atomi estremamente abbondanti come l’idrogeno si fondono assieme, emettendo elio e un’enorme quantità di energia.

Il problema con la fusione è sempre stato il calore. La fusione produce temperature più calde rispetto al centro del sole, così i materiali solidi si sciolgono, rovinando ogni potenziale per una centrale elettrica.

La svolta dei collaboratori è avvenuta perché sono stati in grado di utilizzare un nuovo tipo di superconduttori per produrre magneti piccoli e potenti, un componente chiave dei reattori a fusione. I magneti creano un campo per mantenere la reazione di fusione in atto senza toccare nulla di solido, risolvendo così il problema di fusione.ù

Free Energy in 15 years.jpg

In passato, ci voleva molta energia per alimentare i magneti. I nuovi magneti creati dagli scenziati, tuttavia, sono più piccoli e richiedono meno energia. Ciò significa che, per la prima volta, il loro sistema produce più energia di quanta ne consumi.

Il piano del MIT e del Commonwealth Fusion Systems non è una teoria pura: hanno raccolto 50 milioni di dollari dalla compagnia elettrica italiana Eni per costruire effettivamente un reattore. Il loro esperimento di fusione, chiamato Sparc, produrrà abbastanza energia per alimentare una piccola città.

“L’aspirazione è di avere una centrale elettrica funzionante in tempo per combattere i cambiamenti climatici”, ha dichiarato Bob Mumgaard, CEO di Commonwealth Fusion Systems. “Pensiamo di avere la scienza, la velocità e le dimensioni per mettere la potenza di fusione priva di carbonio sulla rete in 15 anni”.

Maria Zuber, vicepresidente per la ricerca del MIT, ha aggiunto: “Al centro delle notizie di oggi c’è una grande idea, un piano credibile e fattibile per ottenere energia positiva netta per la fusione.

“Se avremo successo, i sistemi energetici mondiali saranno trasformati. Siamo estremamente entusiasti di questo. ”

Fonte: thenewyorkpost

Una Risposta to “Secondi gli scenziati il sogno dell’energia gratuita illimitata sta per divenire realtà.”

  1. Daniele Cuntro' said

    Ciao! Pensi veramente che al mondo si potrà mai avere energia gratuita? L’unico che ne era riuscito ad estrarre una buona parte era Ighina. Grazie in caso di risposta.

    "Mi piace"

Lascia un commento