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Dieta veloce: 3 kg in 5 giorni

Posted by curiositybox su 29 agosto 2016

Molto spesso facciamo fatica a seguire diete lunghe e pericolose per la nostra salute, oggi vogliamo proporvi una dieta sana, veloce ed equilibrata che vi aiuterà a perdere circa 3 kg in 5 giorni. La dieta che oggi vi proponiamo vi permetterà di dimagrire ma al tempo stesso potremo contare su una dieta sana ed equilibrata che non crea problemi al nostro organismo.

 

Dieta veloce per perdere 3 kg in 5 giorni

LUNEDI

  • Colazione: un bicchiere di succo di frutta non zuccherato con 2 fette biscottate integrali;
  • Pranzo: 150 g di prosciutto crudo, 30 g di pane integrale, insalata mista.
  • Cena: una fettina di carne ai ferri con insalata, senza esagerare con l’olio.

MARTEDI

  • Colazione: un bicchiere di succo di frutta, una tazza di caffè d’orzo (senza zucchero);
  • Pranzo: un’insalata mista con uova sode e tonno;
  • Cena: 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano.

MERCOLEDI

  • Colazione: un vasetto di yogurt magro con cereali (meglio se integrali) e caffè (non zuccherato);
  • Pranzo: un piatto di bresaola condita con rucola e grana accompagnato con un panino;
  • Cena: pesce cucinato al forno o, se preferite, grigliato e verdura mista poco condita.

GIOVEDI

  • Colazione: un succo di frutta fresca e 3 fette integrali con marmellata;
  • Pranzo: verdura mista poco condita e un gelato di frutta;
  • Cena: un uovo sodo e 2 bruschette con olio e pomodoro se preferite.

VENERDI

  • Colazione: un caffè accompagnato con 2 fette biscottate integrali;
  • Pranzo: un trancio di pizza e per finire un frutto;
  • Cena: una fettina di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) e un contorno di insalata poco condita.
Regole da seguire
  • Evitate lo zucchero, preferite il miele o la stevia.
  • Evitate il sale, al suo posto potete usare spezie o succo di limone.
  • A metà mattina e a metà pomeriggio potete mangiare due frutti a scelta.
  • Cercate di fare un po’ di movimento, bastano 20 minuti di camminata veloce o 35 minuti di camminata normale al giorno per migliorare la salute del cuore oltre che ad apportare benefici al nostro fisico e aiutarci a bruciare calorie.
Fase di Mantenimento

Il programma di mantenimento può essere seguito sempre ed è un esempio di regime alimentare corretto e bilanciato, un programma che in realtà può essere seguito tutti i giorni.

Ecco un esempio di giornata tipo:

Appena sveglia: un mezzo bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone

Colazione: una tazza di latte, oppure tè con limone e miele, due fette biscottate integrali con marmellata.

Spuntini (metà mattina e pomeriggio): frutta fresca o spremute.

Pranzo: 80 g di pasta al pomodoro, insalata mista.

Cena: 150 g di carne o pesce alla griglia o al vapore, verdure lesse o al vapore condite con olio e limone, una fetta di pane integrale.

Durante la dieta cercate di bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, se avete improvvisi attacchi di fame cercate di mangiare frutta o ortaggi crudi o tisane.  Se abbinate dello sport come la corsa, la camminata veloce o il nuoto otterrete dei risultati ancora migliori.

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